Nell’orto

Nell’orto / Emma Giuliano. Timpetill, 2018

Che felicità poter stare nell’orto nel mese di giugno! La dolcezza dell’aria, l’odore dell’erba tagliata, il sapore aspro delle fragole e delle ciliegie donano il sorriso ai giardinieri

Attraverso le stagioni due bambini (Elena ed Elio) ci accompagnano alla scoperta dell’orto. Dalla fine dell’inverno,  con l’apparire dei primi fiori di mimosa, fino all’estate, la bella stagione dei frutti e delle verdure.

Il lettore potrà fare i suoi primi passi da giardiniere magari con vicino la nonna o il nonno o un adulto. Mi piace pensarli insieme mentre decidono cosa piantare, raccogliere, potare…. Un libro per bambini dai 5 anni  e per tutti quelli che amano “sporcarsi le mani” con la terra, imparare a costruire una serra, ricordare i nomi delle varietà di frutta e verdura…. Un libro che sicuramente vi attirerà subito: di grande formato, con le sagome scure dei bambini, i disegni stilizzati, pieno di colori e finestrelle tutte da scoprire.

Il libro è pubblicato dalla casa editrice Timpetill. Peccato che i loro libri facciano fatica ad essere scoperti, siano poco pubblicizzati.

Timpetill è anche una libreria, a Cremona.

Ecco altri due libri, pubblicati da Timpetill, da scoprire.