Una fame da lupo

Una fame da lupo / Lucia Scuderi. Bohem Press, 2019

 

Una mattina quando Lupo si svegliò, il suo primo pensiero fu: – Che fame!| 

 

 

Un grande ritorno di Lucia Scuderi che aspettavo da tempo. Un libro che con Paolo (Bacchetta, bravissimo musicista con cui collaboro da anni) abbiamo continuato a proporre pr il nostro progetto Canta le storie.

E’ la storia di un lupo affamato, molto affamato, di tanti animali che si mangia in un sol boccone e della sua pancia dove, ad un certo punto, inizia una vera e propria festa.

La copertina, rispetto alla precedente (che vedete qui accanto) ha cambiato il colore dello sfondo, il lupo appare a figura intera in una campo di erba alta, il titolo e il nome dell’autrice sono centrati.

All’interno trovate sempre lo stesso testo che cambia carattere e non è più riquadrato ma fa parte dell’immagine e alcune pagine hanno una doppia apertura per un grande effetto sorpresa.

Un libro da leggere ad alta voce ai bambini più piccoli che si divertiranno a produrre i suoni dei versi degli animali, degli Haaam! del lupo, dei suoni all’interno della sua pancia, della festa….

Contemporaneamente è stata ripubblicata un’altra storia di Lucia Scuderi: Rinoceronte un viaggio, sempre attraverso gli animali, dal sentimento della rabbia a quello della pace e serenità. A volte basta pochissimo per diventare di buon umore.

Andate a scoprire o riscoprire le due storie in biblioteca o in libreria. Libri di grande qualità!