Noi siamo qui

Noi siamo qui : dritte per vivere sul pianeta Terra / Oliver Jeffers. Zoolibri, 2018

 

 

 

Benvenuto su questo pianeta. Noi lo chiamiamo Terra… Sulla terra non sarai mai solo

 

 

Pubblicato in Italia per Zoolibri questo splendido libro esaurito velocemente da gennaio 2019 è nuovamente disponibile. Cercatelo leggetelo, proponetelo, ai più piccoli, ai più grandi, leggetelo voi adulti, regalatelo insomma… scopritelo, ne vale la pena.

Oliver Jeffers è l’autore e sicuramente avete già letto altre sue storie ai vostri figli (Chi trova un pinguino…,Gli Ughi in: io non c’entro, Come trovare una stella). Ha scritto il libro per il figlio a cui lo dedicata “Ci sono solo tre parole per le quali vivere, figlio mio: rispetto, considerazione e tolleranza” ma è diretto a tutti noi: piccoli e grandi. Per il periodo che stiamo vivendo è un buon modo per meditare la pubblicazione, infatti, vuole essere una semplice e fondamentale guida per capire alcuni concetti base per vivere sul nostro pianeta una veloce esplorazione del nostro pianeta e di come ci viviamo sopra.

Terraferma e mare, il cielo, le persone. Bellissima la pagina dove Jeffers  ci mostra le molte forme, dimensioni e colori degli esseri umani che possono apparire diversi, comportarsi in modo diverso e parlare diversamente… ma ATTENTI, siamo tutti persone.  Sembra grande la Terra. Ma siamo tantissimi qui sopra (7.327.450.667 e continua)  quindi sii gentile. C’è spazio per tutti…