Canti dell’attesa

Canti dell’attesa / testi Sabrina Giarratana ; illustrazioni Sonia Maria Luce Possentini. Il Leone verde, 2015

 

 

 

Per tutte le mamme (e i papà) in attesa. Poesie per ascoltare lo stupore, la paura, il coraggio, il silenzio… parole che emozionano.

 

 

Ero convinta di averti proposto questo libro unico sull’attesa. Invece mi accorgo ora che non è così. Te lo propongo con gioia. 21 “canti” sulle emozioni in gravidanza. Non c’è un CD ma se leggi queste poesie ad alta voce e le fai leggere al tuo compagno, marito, (a circa 15/20 centimetri dalla tua pancia) dopo il 7° mese di gravidanza (quando l’apparato uditivo della tua bambina/bambino è completamente sviluppato) ti potrà capitare di avere voglia di metterci una melodia (assolutamente a caso) sulle parole scritte da Sabrina Giarratana. Così potrai accompagnare il viaggio della tua piccola/piccolo che sta per nascere, accarezzare la tua pancia usando una voce intima: voce di mamma. Un libro che sicuramente colpisce a livello emozionale i futuri genitori e li aiuta ad avvicinarsi ad un mondo nuovo

E se sei già diventata mamma puoi leggere ad alta voce al tuo bambino queste dolci parole, o cantarle.

Oppure consiglialo, regalalo a dei futuri genitori. E se non sei mamma leggi per te, ad alta voce per evocare la tua vita prenatale.

Un libro da non perdere.

CANTO DEL PRIMO RESPIRO

Primo respiro, lieve e profondo

Sei benvenuta in questo mondo

A respirare questa tua vita

Alito fresco sulle tua dita

Senti il respiro di alberi e fiori

Respira dentro, respira fuori

Respira il seme, respira il frutto

E i tuo respiro si unisce a tutto.