I tre piccoli gufi

I tre piccoli gufi / scritto da Martin Waddel ; illustrato da Patrick Benson. Mondadori, 2013 

 

Finalmente ripubblicato!

 

 

Tre piccoli gufi: Sara, Bruno e Tobia, si svegliano una notte nella loro tana e non trovano più la loro Mamma Gufa. Dove può essere andata? La più grande Sara e il “mezzano” Bruno fanno ipotesi, cercano di dare risposte, si fanno coraggio. Il più piccolo, Tobia, vuole la sua mamma. Mamma però non torna e anche Sara, la più grande, inizia a perdere le speranze: mamma si è persa o l’ha presa la volpe? “Voglio la mia mamma!” continua a ripetere Tobia. I tre piccoli gufi stanno vivini vicini, attendono, sperano. Ed ecco che, soffice e silenziosa, Mamma Gufa torna e rassicura i suoi piccoli, “Lo sapevate che sarei tornata”. Certo i gufi pensano molto e lo sapevano ma vederla lì davanti a loro finalmente li fa saltare e ballare. Li rende felici!
Pubblicato per la prima volta nel 1992 e tradotto in Italia nel 2004 da moltissimi anni non si poteva più acquistare, regalare, gustare questa storia se non in biblioteca.
E’ sempre una gioia per chi fa il mio lavoro rivedere “vecchi classici” nuovamente in libreria!
Iniziate a leggere, come accade per parecchi libri, questo albo illustrato dal risguardo di copertina, immergetevi nella calda Mamma Gufa con il vostro bambino che potrà ritrovare, in questa storia, parecchi sentimenti  che vive (come  Tobia? Sara? Bruno?, a secondo dell’età) quando voi siete lontana.