Tu lì dentro & io qua fuori

Tu lì dentro & io qua fuori : cosa sta succedendo nella pancia della mamma? : piccoli giochi per scoprirlo! / Kristina Scharmacher-Schreiber, Thekla Ehling. San Paolo, 2019

Prima di uscire dalla pancia della mamma, il tuo fratellino (sorellina) deve crescere un sacco. Ti va di vedere quanto è piccolo all’inizio e quanto è grande alla nascita?

 

 

 

Non è una storia e nemmeno un manuale per spiegare a chi, fino a quel momento figlio unico, avrà un fratello o una sorella. E’ un libro speciale per far provare, tramite giochi e simulazioni, come il bambino sta nella pancia della mamma, come è la “sua casa”, come cresce, cosa sente, come si nutre, come vede.

Giochi che possono aiutare il bambino “in attesa” a vivere quest’esperienza in maniera giocosa insieme a mamma e papà. Per agevolare anche i futuri genitori nelle spiegazioni o risposte alle tante domande che i figli già grandicelli fanno.

Un libro che arriva dalla Germania, utile, pratico e divertente.

Tutti i bambini somigliano un po’ alla mamma e un po’ al papà, anche il tuo fratellino (sorellina). Avrà i capelli lisci della mamma o i ricci del papà? Il naso all’insù di papà o gli occhi marroni della mamma? Comunque è tutto già deciso dall’inizio, cioè da quando il bambino è ancora un puntino minuscolo. Vuoi vedere cosa succede quando due parti diverse diventano un’unica cosa? Prendi due palline di pongo di colori diversi e mischiale. All’inizio riesci ancora a distinguere i due colori, ma più impasti, più i due colori si fondono diventando un colore nuovo. Lo vedi che sta nascendo qualcosa di unico?