Camminando nel bosco

Camminando nel bosco / Maria Dek, AnimaMundi, 2021

 

 

 

NEL MONDO TI ASPETTANO MERAVIGLIE…

 

 

Appena lo vedo, lo prendo dallo scaffale perché sulla copertina appaiono tanti piccoli alberelli e per una come me che gli alberi li ama, non è possibile non sceglierlo. Mi piace molto alche lo sfondo color crema (colore che fa da sfondo a quasi tutte le pagine del libro) che dona a questa pubblicazione un’eleganza particolare. Poi lo apro: il bambino protagonista di questa camminata nel bosco, pagina dopo pagina, ci fa scoprire meraviglie: nella foresta ci sono pietre rotonde e pigne da raccogliere, fiori per fare un bouquet, si può trovare un nido e una piuma di uccello e un grande tesoro come la coda di una lucertola. Si può urlare e seguire le impronte. tutto è piccole e grande. Anche gli alberi ascoltano.

Potremmo incontrare anche una volpe , ma bisogna essere molto pazienti , costruire un rifugio, giocare a nascondino. Andare nel bosco forse, fa anche un po’paura…

 

L’autrice e illustratrice polacca, Maria Dek, vive e lavora a Białowieża, nel mezzo della foresta più antica d’Europa. Nei suoi libri invita i bambini nel suo posto preferito, il mondo sconosciuto della natura. Maria utilizza la tecnica tradizionale dell’acquerello per creare le sue illustrazioni originali, divertenti ed espressive.