Io imparo a…

Io imparo a fare ordine / Daniele Novara, Marta Versiglia. BUR, 2021

Io imparo a lavarmi / Daniele Novara, Marta Versiglia. BUR, 2021

Io imparo a litigare / Daniele Novara, Marta Versiglia . BUR, 2021

Io imparo ad andare a nanna / Daniele Novara, Marta Versiglia. BUR, 2021

 

 

Quattro guide pratiche con favole da leggere insieme.

 

 

Sono semplici, maneggevoli ma soprattutto, come ci ha abituato Daniele Novara con i suoi libri, semplici e piene di suggerimenti.

Per ognuno dei quattro argomenti troverete una serie di spiegazioni che partono spesso da domande poste dai genitori, alcuni schemi esemplificativi, ricerche scientifiche, e alcune tabelle esemplificative.

       

e al termine una favola per introdurre l’argomento trattato, tutte scritte da Marta Versiglia.

Andate  a scoprire cosa è il gomitolo e il metodo Litigare bene di Daniele Novara: due passi indietro e due passi avanti, il Conflict corner e i racconti di alcune mamme e papà.

I bambini sono piuttosto imprevedibili e non sempre tutto funziona come si vorrebbe.  Queste agili e innovative guide non risolveranno tutti i nostri problemi ma ci fanno sentire meno soli perché altre famiglie vivono le nostre stesse difficoltà.  I bambini normali litigano, non hanno voglia di lavarsi o di andare a dormire, sistemare può diventare una conquista per il bambino, senza imposizioni soffocanti.

Partendo da questi piccoli saggi vi suggerisco, se ancora non li conoscete, alcuni libri di Daniele Novara che vi porteranno su strade molto “interessanti”. Libri leggibili, semplici, efficaci, pieni di suggerimenti e grande esperienza professionale dell’autore, pedagogista e counselor  che ha fondato nel 1989 il CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), istituto specializzato nei processi di apprendimento in situazioni di conflittualità. Organizzano corsi, seminari e workshop, convegni e gli incontri della Scuola Genitori.