Questo incontro nasce dall’idea che la musica è un linguaggio da apprendere in maniera graduale e spontanea (come la lingua parlata), esperienza per stare insieme ai più piccoli (già dal 7° mese di gravidanza) e scoprire il mondo, strumento di relazione e di ascolto, alleato prezioso della quotidianità.
La musica è un linguaggio straordinario dai benefici effetti a disposizione di ogni genitore/educatore: tutti possono fare musica e cantare senza essere professionisti o possedere “una bella voce”.
L’incontro introduce il Programma di Nati per la Musica attraverso alcune parti teoriche e molti suggerimenti pratici, l’uso di libri di qualità, canti e giochi per stimolare i partecipanti ad esprimersi attraverso la musicalità della propria voce.
PARTECIPANTI: genitori, nonni, educatori, insegnanti, figure sanitarie, bibliotecari e altre figure familiari al bambino, a numero illimitato.
Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro utilizzo.AccettoMaggiori informazioni