L’intero percorso è finalizzato ad ascoltare i ragazzi e le ragazze, le loro domande, la loro voglia di mettersi in gioco.
Un libro stimolo mi aiuta a coinvolgere i ragazzi in scambi di opinioni su tematiche come i pregiudizi e l’accettazione di sé, le differenze e le uguaglianze, i ragazzi difficili, l’amicizia e l’amore, la relazione con i genitori e gli insegnanti, il bullismo, la scuola media…
Una parte dell’incontro è dedicata al tema dell’affettività. Propongo libri che parlano dello sviluppo fisico, delle differenze e dei rapporti che si creano tra maschi e femmine.
I libri ci vengono in soccorso: fanno stupire, ridere, pensare, sognare.
L’intero percorso è finalizzato ad ascoltare i ragazzi, i loro vissuti, le loro domande, la loro voglia di mettersi in gioco. In base a questo scelgo i libri da proporre. Una delle attività che mi piacciono di più: i racconti dei ragazzi sono spesso sorprendenti!
PARTECIPANTI: classi PRIME della Scuola secondaria di primo grado.
Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro utilizzo.AccettoMaggiori informazioni