Per iniziare a tessere un filo segreto tra l’adulto (possibilmente genitore) e il bambino molto piccolo. L’esperta guiderà l’intero incontro attraverso spunti di riflessione e la proposta di libri di qualità e vari tipi di lettura che ogni genitore potrà poi, già durante l’incontro, mettere in atto con il proprio figlio. Un’iniziativa che descrive l’importanza della PRECOCITA’ della lettura in FAMIGLIA. Due parole chiave del progetto Nati per leggere. Non mancheranno alcuni semplici canti per iniziare a stimolare i genitori rispetto a Nati per la Musica.
PARTECIPANTI: bambini suddivisi in gruppi, per fasce d’età (9-18 mesi, 18-24 mesi, 24 mesi-36 mesi), con vicino i genitori. La partecipazione è a numero chiuso (8/10 bambini circa per gruppo)
TEMPIe MODALITA’: ogni incontro ha la durata di 45 minuti circa, si prevede il coinvolgimento attivo dei bambini e adulti presenti.
Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro utilizzo.AccettoMaggiori informazioni