365 idee intelligenti per divertirti con il tuo bebè

365 idee intelligenti per divertirti con il tuo bebè / di Susan Elisabeth Davis ; illustrazioni di Christine Coirault ; fotografie di Aaron Locke. 4. ed. De Agostini, 2012

 

Dalla nascita fino al primo anno di vita. Godetevi questo magico periodo con un “viaggio” di 365 giorni che vi porterà più gioia, divertimento e soddisfazione di quanto possiate immaginare.

 

Il modo migliore per stimolare l’apprendimento del tuo bambino è anche il più divertente: giocare con lui. Ecco un volume ricchissimo di spunti ideali per sviluppare l’immaginazione e sollecitare la curiosità dei bambini dalla nascita al primo anno di vita e oltre. Infatti le attività possono essere arricchite e rielaborate anche stimolati dai vostri piccoli.
Nel prendere in mano questo libro ho pensato che fosse molto interessante per tutti i genitori che vogliono vivere e crescere con i propri bambini in maniera coinvolgente e divertente. I metodi proposti dai genitori per entrare in relazione con il loro bambino sono infiniti: massaggiare, fare solletico al pancino, cantare , raccontare, leggere, soffiare, passeggiare, emettere buffi suoni, calmare, fare smorfie, guardarsi, annusare, ascoltare…
Tante proposte (come insegna Nati per leggere) per:
-sviluppare la memoria, il pensiero logico e la concentrazione;
-introdurre il bambino alla musica, alla natura e a nuove parole;
-migliorare la coordinazione e la consapevolezza di sé;
-potenziare le capacità espressive e di relazione;
-ma soprattutto sentirsi, come genitori, in sintonia con il proprio bambino, creare una buona relazione e attaccamento, arricchire il proprio bagaglio educativo, stare in sintonia.
Un libro da scoprire prima della nascita.