Sono cresciuto in mezzo ai libri, facendomi amici invisibili tra le pagine polverose di cui ho ancora l’odore sulle mani.
Carlos Ruiz Zafon. L’ombra del vento
Nel corso degli anni ho avuto il piacere di lavorare in molte formazioni dedicate a bibliotecari e bibliotecarie studiati a seconda delle esigenze dei singoli Sistemi Bibliotecari o singole Biblioteche. Libri di qualità modalità di lettura, allestimento degli spazi, aggiornamento del programma Nati per leggere e Nati per la Musica con tematiche come: la vita prenatale, i primi mesi di vita, l’importanza della musica, il rapporto con i genitori durante le attività di promozione della lettura, gli spazi…
Un’ occasione reciproca di arricchimento e nuove conoscenze.
Ogni formazione ha tempi e contenuti diversi. La presenza dei bibliotecari, a volte, si contamina con educatrici o figure sanitarie, a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso uno o più incontri.
Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro utilizzo.AccettoMaggiori informazioni